Imago Mundi, Brazil: Land of the Future

CÉSAR MENEGHETTI. Imago Mundi, Collezione Luciano Benetton. Artisti contemporanei dal Brasile
Texts by Luciano Benetton, Tereza de Arruda, Andrea de Carvalho, Marcus Lontra Costa, 2015

Edito da: FABRICA

ISBN: 978-88-98764-61-7

Dimensioni: 20 x 21 cm

pagine: 465
€29

Il ritratto di un Paese unico ed eccezionale, un melting pot di culture e persone, la "Terra del Futuro" di Stefan Zweig in cui si ha la sensazione di vivere costantemente nel futuro. Oltre 200 lavori che rappresentano chiaramente la forza del Brasile, la sua vitalità e capacità di accumulazione, integrazione e trasformazione. Un importante laboratorio artistico in cui seduzione, esuberanza, redenzione e visione illuminano una cultura pittorica che esprime la coesistenza di tendenze, ma che è anche un invito a comprendere e ad amare la vita senza regole o pregiudizi, un semplice percorso per imparare ad essere felici.

 


 

"Brasile: Terra del Futuro. Artisti contemporanei dal Brasile" è parte della collezione Immago Mundi, un progetto no-profit culturale, democratico e globale promossso da Luciano Benetton con lo scopo di realizzare una mappatura quanto più ampia possibile delle diverse esperienze artistiche contemporanee del nostro tempo.

In Immago Mundi ogni paese è rappresentato da lavori di artisti riconosciuti e nuovi talenti, commissionati con la massima libertà di espressione e con l'unico vincolo di attenersi ad una dimensione di un formato di 10x12 centimetri.

18 
di 22